L’ACQUATONE è un’attività estremamente completa che si pone l’obiettivo di una tonificazione generale. I benefici di questa disciplina riguardano prima di tutto il potenziamento muscolare che si ottiene, andando ad agire con esercizi e movimenti mirati, su ogni singolo distretto muscolare

La lezione viene resa più intensa e allo stesso tempo divertente:
–dall’ utilizzo di speciali attrezzi che vanno ad incrementare l’obiettivo di una tonificazione globale
–dal fattore musica, mirato ad un incremento della coordinazione motoria e del senso del ritmo,
L’effetto drenante della pressione dell’acqua sui tessuti fa si che il lavoro muscolare che si va ad affrontare sia notevole, in quanto l’acqua crea una resistenza di gran lunga superiore a quella dell’aria; allo stesso tempo però le articolazioni non si affaticano, si lavora in assenza di gravità e le articolazioni e le sollecitazioni a volte dannose per il corpo vengono annullate.
Non occorre saper nuotare, la lezione viene svolta in una vasca con acqua bassa o alta ma in quest ultimo caso ci si avvale dell’ausilio di una fascia che facilita il galleggiamento.
Si tratta di un’attività di media intensità mirata a sviluppare la tonificazione di tutti i muscoli attraverso esercizi di coordinazione a difficoltà crescente. Ne risulta un allenamento di sicura efficacia, dinamico, divertente e allo stesso tempo estremamente allenante.